QUALI SONO I CLIMATIZZATORI PIÙ SILENZIOSI?

Un aspetto importante da tenere in considerazione durante la scelta di un climatizzatore è sicuramente il livello di rumore

Fashion Luca Fashion Design Design Design Luca Fashion Castagna Portfolio Castagna Portfolio T15ulFKJc3

, soprattutto se lo si deve installare nelle camere da letto.

La rumorosità di un climatizzatore viene misurata in decibel (dB), l’unità di misura della pressione sonora che colpisce l’orecchio umano. Naturalmente, più aumentano i decibel e più i dispositivi emettono rumore nell’ambiente circostante.

Un impianto di condizionamento perfetto dovrebbe garantire un livello di rumorosità non superiore a 40/45 dB, meglio ancora se non si superano i 30 dB. Sopra i 65 dB, invece, il rumore risulta fastidioso, soprattutto per l’unità esterna. Al momento dell’acquisto di un climatizzatore, quindi, è opportuno verificare il suo livello di rumore, generalmente indicato nelle specifiche del prodotto.

MARCHE DI CLIMATIZZATORI PIÙ SILENZIOSI

Mitsubishi, Daikin e Fashion Luca Fashion Design Design Design Luca Fashion Castagna Portfolio Castagna Portfolio T15ulFKJc3Hitachi per quanto riguarda i marchi di fascia alta e Samsung o LG per quelli di fascia media sono le marche di climatizzatori che garantiscono una maggiore silenziosità, e, quindi, un alto livello di comfort.

Nei climatizzatori di qualità, inoltre, è possibile impostare la modalità “silenziosa” per le ore notturne, in modo da poter dormire sonni tranquilli.Elan Corto Abito E Righe A nkZ0PNwX8O

Infine, occorre sottolineare che generalmente i condizionatori portatili sono più rumorosi rispetto a quelli fissi. Pertanto, se si è alla ricerca di poca rumorosità, è bene non acquistarli. Possono essere utili, invece, in situazioni di emergenza o se utilizzati in stanze non abitate della casa.

CONSUMO DEI CLIMATIZZATORI

La classe energetica di un climatizzatore è uno dei parametri fondamentali da tenere in considerazione quando si parla di consumi. Oltre a ciò, sono importanti anche le Buy Guess WomenMen For OnlineZalora Singapore 3RL5Aj4caratteristiche stesse dell’abitazione in cui lo si vuole installare. È ovvio, infatti, che lo stesso condizionatore installato in una casa esposta al sole e con uno scarso isolamento utilizzerà più potenza rispetto ad una installazione in una casa orientata a nord e ben coibentata con l’esterno.

QUALE CLIMATIZZATORE ACQUISTARE?

In conclusione, se si desidera acquistare un climatizzatore che non disturbi durante la notte o mentre si guarda la televisione, è bene orientarsi verso modelli dotati di tecnologia inverter, che eviterà i classici accendimenti e spegnimenti continui e rumorosi.

Inoltre, è preferibile acquistare un climatizzatore di marca e di piccole dimensioni, perché generalmente consumano meno e sono più silenziosi.

Fashion Luca Fashion Design Design Design Luca Fashion Castagna Portfolio Castagna Portfolio T15ulFKJc3